K2R

FAQ

Posso utilizzare L’Acchiappacolore con il mio normale detersivo?

Certamente! L’Acchiappacolore non rilascia alcuna sostanza chimica nell’acqua e non interferisce con il normale processo di lavaggio.

Devo utilizzare L’Acchiappacolore a una determinata temperatura in lavatrice?

Le fibre extra assorbenti del foglio offrono la massima protezione a tutte le temperature. Per i migliori risultati, usa L’Acchiappacolore a ogni lavaggio.

Il foglio ha cambiato colore dopo il lavaggio.

Sì, le fibre extra assorbenti hanno intrappolato colori e sporcizia durante il ciclo di lavaggio. La prova è nel foglio!

Dopo il bucato il foglietto L’Acchiappacolore ha cambiato colore, questo significa che ha assorbito colore dai miei tessuti?

Assolutamente no. Il colore del foglio è la prova che il prodotto sta funzionando efficacemente. Il colore rilasciato dai capi durante il lavaggio è stato intrappolato dal foglio invece che dal bucato.

Le istruzioni della mia lavatrice indicano di usare un sacco a rete per i fogli per bucato, devo usarne uno per L’Acchiappacolore?

I produttori di alcuni modelli di lavatrice lo raccomandano per evitare che il foglio entri nel filtro.

L’Acchiappacolore è efficace su tutti i tessuti?

Sì. Tutti i coloranti per tessuti contengono ioni negativi e vengono quindi attratti dalla carica positiva dei fogli dell’Acchiappacolore. Tuttavia, accertati di seguire le istruzioni del produttore per la protezione del capo riportate sull’etichetta.

Posso utilizzare L’Acchiappacolore su tessuti nuovi?

I capi colorati nuovi devono essere lavati separatamente almeno per i primi 5 o 6 lavaggi, mentre alcuni grandi capi di colori scuri, come jeans e asciugamani, devono sempre essere lavati separatamente.

Posso lavare insieme colori vivaci e delicati?

Sì! Con L’Acchiappacolore non è più necessario dividere attentamente il bucato. Tuttavia, i capi colorati nuovi devono essere lavati separatamente almeno per i primi 5 o 6 lavaggi, mentre alcuni grandi capi di colori scuri, come jeans e asciugamani, devono sempre essere lavati separatamente.  Per maggiore sicurezza, raccomandiamo di utilizzare 2 o 3 fogli per capi dai colori poco resistenti, ad esempio tessuti rossi o scuri e capi in cotone.

Posso utilizzare L’Acchiappacolore per tende, lenzuola, coperte e cuscini?

Certamente. L’Acchiappacolore è efficace su tutti i tessuti; tuttavia, raccomandiamo di seguire sempre le istruzioni di lavaggio del produttore.

Posso utilizzare L’Acchiappacolore per il lavaggio a mano?

Sì, è sufficiente posizionare un foglio sul fondo del lavandino o del recipiente e lavare normalmente.

Quanti fogli de L’Acchiappacolore devo utilizzare?

Alcuni tessuti sono più soggetti agli incidenti di lavaggio: tessuti di colore rosso o scuro e capi in cotone. Per garantire la massima efficacia, per capi dai colori poco resistenti, raccomandiamo di utilizzare 2 o 3 fogli. Gli indumenti colorati nuovi devono essere lavati separatamente per almeno 5-6 volte, mentre alcuni capi di grande superficie di colore scuro, come jeans e asciugamani, devono essere lavati separatamente.

I fogli de L’Acchiappacolore sono riutilizzabili?

No, occorre utilizzare ogni volta un foglio nuovo.

Posso utilizzare il foglietto L’Acchiappacolore sopra il bucato o deve andare sotto?

Per evitare che il foglio resti intrappolato durante il ciclo di lavaggio e non funzioni efficacemente, raccomandiamo di posizionarlo piatto sul fondo del cestello prima di aggiungere il bucato.

Come devo conservare L’Acchiappacolore?

Raccomandiamo di conservare L’Acchiappacolore in un luogo asciutto a temperatura ambiente poiché calore e umidità possono influenzare l’efficacia del prodotto.

Ho una macchia, L'Acchiappacolore la rimuoverà?

No, L'Acchiappacolore previene gli incidenti di lavaggio ma non rimuove le macchie. In questo caso consigliamo di provare lo smacchiatore Grey Scioglimacchia.

Quali sono gli altri prodotti per bucato GREY disponibili sul mercato?

GREY offre una gamma completa di additivi per il bucato, tra cui fogli proteggi colore, sbiancanti e smacchiatori. Per maggiori informazioni visita la sezione "prodotti" su questo sito o contattaci.

I foglietti L’Acchiappacolore contengono sostanze chimiche?

Assolutamente no, i fogli de L’Acchiappacolore non contengono alcuna sostanza chimica. Gli ioni presenti nei coloranti per tessuti sono attratti dagli ioni positivi del foglio. Il colore resta quindi intrappolato nel foglietto L’Acchiappacolore.

I foglietti L’Acchiappacolore sono riciclabili?

La sua confezione in cartone è riciclabile al 100%. L’Acchiappacolore dispone di certificazione FSC.

Cosa significa la certificazione FSC?

La FSC (Forest Stewardship Council) è un'ONG internazionale indipendente senza scopo di lucro.

Ha certificato che le materie prime dei foglietti L’Acchiappacolore provengono da fonti gestite in maniera responsabile.